Il marmo è un materiale di pregio, che ben si sposa a stili molto differenti tra loro.
Dal classico al contemporaneo, è un materiale sempre elegante, ma in alcuni casi può risultare un materiale freddo ed è quindi opportuno scegliere con cura l’arredamento.
Ricordate sempre l’effetto finale che volete ottenere.
La vostra casa deve sempre parlare di voi!
PAVIMENTO SCURO
Con un pavimento in marmo scuro consiglieremmo di scegliere un arredo chiaro, naturale o dipinto. Quindi non solo sedie, tavoli e madie, ma anche infissi e porte. E ancora tessuti, tendaggi e oggetti d’arredo. Qui vi proponiamo tre esempi diversi, tre ambienti differenti arredati con mobili chiari: una camera da letto, una sala da pranzo e un soggiorno.
PAVIMENTO CHIARO
Se il pavimento in marmo invece è molto chiaro conviene dare un tocco di colore, per evitare l’effetto freddo. Potreste stare su mobili dalle tonalità calde, anche scure, e sicuramente in contrasto con la colorazione chiara del pavimento.
Anche qui vi proponiamo tre ambienti diversi: una sala da pranzo, una camera da letto e un soggiorno arredati con mobili in legno scuro. La madia in particolare è arricchita da materiali pregiati di recupero (vecchie baite e case in legno, ma di questo vi parleremo nel prossimo articolo).
Con questo articolo abbiamo voluto fornirvi delle semplici indicazioni sull’arredo di ambienti con pavimento in marmo, naturalmente non è tutto riconducibile a chiaro e scuro.
Per qualsiasi dubbio potete mandarci una foto della vostra pavimentazione, esistente o desiderata: vi aiuteremo a scegliere, dal nostro campionario colori, quello più adatto al vostro ambiente.
Contattaci tramite il nostro sito web o chiamando il numero 0456901297.
Contattaci per maggiori informazioni
WhatsApp: 3895111602
Telefono: 0456901297
Mail: info@ideacomponenti.it